Blog single

Come arredare e valorizzare un bagno piccolo

Arredare un bagno dalle dimensioni ridotte è una delle sfide più difficili da affrontare nella realizzazione della nostra casa.

Il motivo è presto detto: per quanto piccolo, un bagno deve comunque contenere tutta una serie di elementi essenziali, e sempre tenendo conto della funzionalità e dell’estetica

I trucchi del mestiere per valorizzare al massimo un bagno piccolo sono numerosi, e vanno dalla scelta dei colori alla forma delle piastrelle, fino alla gestione della luce.

Ad esempio, uno specchio ben posizionato può aiutare a dare l’impressione di aver raddoppiato sia le dimensioni che l’illuminazione della stanza. 

Oltre a queste piccole accortezze, però, bisogna poi fare inevitabilmente i conti con il mobilio, vera prova del nove per chi desidera arredare un bagno piccolo senza rinunciare a niente.

Un modo per risparmiare spazio è rinunciare ad un mobile di grandi dimensioni ed optare per una scomposizione, ad esempio scegliendo elementi freestanding, come un top con lavabo integrato, elegante e dalle dimensioni contenute

Un dubbio classico è poi il seguente: vasca o doccia

D’istinto, verrebbe da dire che un piatto doccia rappresenti la soluzione ideale per un bagno piccolo, e questo è vero nella grande maggioranza dei casi. 

Da Sthatus però, oltre a piatti doccia di svariate dimensioni, è possibile anche personalizzare la nostra vasca anche nelle misure per adattarla ad ogni ambiente, grazie alla nostra tecnologia in vetroresina

Sthatus offre una soluzione per ogni difficoltà che doveste incontrare, per aiutarvi a realizzare il bagno che desiderate senza scendere a compromessi.