I vantaggi di una vasca con sportellino
Rispetto ad un tempo, fortunatamente oggi si vive di più, ed è aumentata l’età media della popolazione.
Molte persone anziane vivono da sole e, pur essendo perfettamente autonome, possono necessitare di qualche aiuto per compiere le azioni quotidiane potenzialmente più pericolose.
Una di queste, senza dubbio, consiste nella pulizia personale, ad esempio nell’entrare e nell’uscire dalla vasca da bagno.
Sollevare una gamba e sostenersi su una sola di esse in entrata e in uscita, magari sul bagnato, non è certo facile per chi presenta una mobilità ridotta a causa dell’età o di altri fattori.
Le stesse problematiche e difficoltà possono infatti riguardare le persone disabili o con diversi livelli di difficoltà motorie.
È quindi importante realizzare bagni accessibili con una serie di sanitari idonei ed ovviare a queste problematiche per aumentare l’autonomia delle persone anziane o per rendere più facile l’assistenza casalinga alle persone affette da disabilità.
Per venire incontro alle esigenze di chiunque abbia difficoltà ma che non vuole rinunciare alla comodità ed alla praticità di una vasca da bagno, Sthatus propone i suoi modelli di vasca con sportellino.
I modelli Pratika e Relax consentono infatti un ingresso ed un’uscita facilitati grazie al comodo sportello a tenuta stagna che manterrà l’esterno totalmente asciutto.
L’interno ergonomico e la comoda seduta assicurano un’esperienza rilassante e sicura, all’insegna del comfort e della praticità senza rinunciare allo stile ed al design.