Blog single

Mineralmarmo: la soluzione moderna ed ideale per il nostro arredo bagno

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una piccola rivoluzione nel mondo dei materiali prescelti per l’arredo della nostra zona bagno.

Sempre più spesso, infatti, la preferenza per la realizzazione di piatti doccia o lavabi si sta spostando verso il mineralmarmo.

Ma che cos’è di preciso il mineralmarmo, e come mai sta sempre più monopolizzando il mercato di questo settore?

Il mineralmarmo è composto al 75% da cariche minerali naturali e polveri marmoree, come ad esempio la dolomite ed i carbonati di calcio.

Il restante 25% è composto invece da resina poliestere, quindi una resina naturale.

Viene infine rivestito da particolari gel che donano resistenza all’acqua e ad altri agenti esterni.

Uno dei vantaggi principali del mineralmarmo è, appunto, la sua grande resistenza superficiale. Resistenza che nulla cede al design, anzi.

Il mineralmarmo è infatti disponibile in numerosi colori e forme, e la sua estrema adattabilità è un altro grande punto a favore di questa soluzione.

Si tratta infatti della scelta ideale se vogliamo o dobbiamo realizzare un piatto doccia su misura, potendo essere facilmente tagliato per aderire perfettamente alle nostre esigenze.

La manutenzione e la pulizia di un piatto doccia o di un lavabo in mineralmarmo sono inoltre estremamente semplici.

Bastano infatti una pezzuola in cotone o una spugna con un sapone neutro ed una semplice risciacquatura per far tornare splendido il nostro arredo.

Vanno però assolutamente evitati solventi chimici aggressivi come acidi, acetone e trielina.

In breve, si tratta di un prodotto di alta qualità che non ingiallisce nel tempo, facile da pulire e dalle elevate performance in tema di sicurezza, essendo naturalmente antiscivolo.

Il mineralmarmo è una soluzione versatile e di design per realizzare il nostro bagno in stile moderno, unendo praticità e bellezza in un’unica elegante soluzione.