Blog single

Perché la vetroresina è la migliore soluzione per la vostra vasca da bagno

Nella costruzione e nella realizzazione degli arredamenti per le nostre case le mode sono cambiate anche grazie alle innovazioni tecnologiche che si sono susseguite. 

Dalle vasche in pietra e ottone siamo arrivati, grazie alla continua ricerca di nuovi materiali e nuove tecniche, a quelle moderne in vetroresina

La vetroresina altro non è che un tipo di plastica che viene rinforzata con fibre di vetro per ottenere un materiale estremamente leggero e facilmente lavorabile. 

Non a caso, ben prima di arrivare alle vasche, la vetroresina è stata utilizzata nientemeno che in ambito aeronautico, navale e spaziale grazie alle sue eccezionali qualità in ambito di leggerezza, resistenza e solidità. 

Per questo motivo è poi stata utilizzata nel settore edilizio ed in quello del design. La sua grande malleabilità, infatti, la rende perfetta per essere lavorata e per ottenere forme e dimensioni varie e personalizzabili

Queste caratteristiche tecniche rendono la vetroresina adatta alla realizzazione di materiali esposti agli eventi atmosferici e, di conseguenza, all’acqua.

Si tratta infatti di un materiale che, una volta lavorato, diviene indeformabile e resistente all’usura, risultando al contempo facile da pulire. 

Tutta questa tecnologia la ritroviamo oggi nelle vasche da bagno Sthatus, una vasta gamma di prodotti realizzati mixando con sapienza il meglio di un materiale all’avanguardia come la vetroresina e tutto lo stile del nostro design

Realizza la tua vasca da bagno su misura grazie ad una realtà totalmente Made in Italy che ha fatto della tecnologia e dello stile il suo punto di forza e rendi unico l’arredamento del tuo bagno.