Blog single

Rinnova casa grazie al Bonus Idrico 2021!

Sono numerosi i bonus e le agevolazioni emanate dal governo nel 2021 per dare una scossa all’economia nazionale dopo lo stallo causato dagli eventi degli ultimi anni. 

Oltre agli ecoincentivi per l’acquisto di auto o alle agevolazioni agli under 36 per comprare casa, è stato emanato anche il Bonus Idrico 2021

In sostanza, si tratta di un contributo economico atto a ristrutturare e sostituire sanitari e rubinetterie

Nel dettaglio, i soggetti beneficiari sono i cittadini italiani maggiorenni, residenti in Italia, titolari del diritto di proprietà su edifici esistenti o su singole unità immobiliari. 

Gli interventi contemplati dal Bonus sono:

– sostituzione di vasi sanitari in ceramica con apparecchi nuovi e a scarico ridotto;

– sostituzione di rubinetteria sanitaria, rubinetteria da cucina, soffioni doccia e colonne doccia con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua. 

Lo scopo del Bonus è naturalmente quello di installare sanitari e rubinetterie più moderni, che possano contribuire a ridurre i consumi di acqua per ottenere un doppio risparmio, ecologico per l’ambiente ed economico per gli utenti.  

Il Bonus Idrico 2021 prevede un contributo economico dal valore di 1000€ per ciascun beneficiario da utilizzare entro il 31 Dicembre 2021

Per ottenere il rimborso, coloro che lo desiderano devono registrarsi sull’applicazione web “Piattaforma Bonus Idrico” dal sito del ministero della transizione ecologica.

Naturalmente, tale domanda può essere inoltrata una sola volta per un solo immobile e da un solo titolare o cointestatario. 

Insomma, è il momento giusto per rinnovare il vostro bagno, e Sthatus sarà al vostro fianco per aiutarvi e supportarvi nella scelta.