Blog single

Tre buoni (e pratici) motivi per scegliere una vasca!

Se pensiamo al modo migliore per riprendersi dopo una giornata lunga e stressante o ad una coccola che potremmo regalarci durante una pigra pausa pomeridiana, sicuramente una delle prime immagini che ci verrà in mente è quella di una vasca piena di acqua calda e di spuma profumata. 

Ma i buoni motivi per scegliere una vasca da bagno per la nostra casa vanno ben oltre il desiderio di un momento di giusto e meritato riposo, e sono molto più pratici di quanto si possa immaginare: andiamo a scoprirli!

1) La vasca di bagno è indubbiamente un oggetto di design!
Esistono infatti vasche di ogni forma e dimensione che possono adattarsi con facilità alle esigenze più diverse. Adattando il modello di vasca allo spazio che abbiamo a disposizione o all’idea che vogliamo trasmettere nella realizzazione del nostro bagno, possiamo puntare su un modello rettangolare, uno ad incasso o una elegante ed innovativa vasca freestanding. Non esiste modo migliore per regalare al nostro bagno carattere e personalità!

2) La vasca da bagno è più adatta ai bambini.
Come si può infatti riuscire a lavare un bambino in una doccia, mentre lo si tiene in braccio, tra temperatura da regolare, bagnoschiuma da aprire e spreco d’acqua?
La vasca è senza ombra di dubbio il modo più facile, comodo e soprattutto il più sicuro per riuscire a fare il bagno ai più piccoli. E inoltre, pensiamoci: alcuni tra i ricordi più belli della nostra infanzia non riguardano forse il bagnetto che ci facevano i nostri genitori mentre noi giocavamo beatamente con barchette e paperotte?

3) La vasca è più facile e veloce da pulire.
Contrariamente alle docce, le vasche da bagno sono realizzate di solito in un unico materiale, non ci sono vetri da pulire, acciaio da lucidare, viti che rischiano di arrugginire, piatti doccia da dover trattare con detergenti appositi, non ci sono rientranze, sporgenze o nicchie difficili da raggiungere e da pulire.
Una vera soluzione no-stress!